Pubblicità

Resident Evil 4 per Windows

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V varies-with-devices
  • 3.9

    (27)

Recensione Softonic

Tra i migliori giochi di Resident Evil

Resident Evil 4 è un gioco d'azione premium dello sviluppatore Capcom. È il quarto capitolo della serie principale Resident Evil, preceduto da Resident Evil Zero e succeduto da Resident Evil 5. In questo gioco, l'agente speciale Leon S. Kennedy è incaricato di salvare la figlia del Presidente degli Stati Uniti dai suoi rapitori.

Il franchise di Resident Evil, noto anche come Biohazard, è una serie di videogiochi a tema zombie incentrati su armi biologiche e incidenti virali che causano varie catastrofi, soprattutto epidemie di zombie. RE4 è uno sparatutto per giocatore singolo, in terza persona sparatutto che vedrà i giocatori combattere contro creature ostili, umane e non.

Salvate la figlia del Presidente

La storia di Resident Evil 4 inizia con il rapimento di Ashley, la figlia del Presidente degli Stati Uniti Graham. Il sopravvissuto di Raccoon City e agente speciale Leon S. Kennedy viene incaricato di salvare Ashley e la sua ricerca lo porta in una remota regione montuosa della Spagna. Si trova ad affrontare gli abitanti di un villaggio controllati mentalmente, una serie di creature mutate e una setta di parassiti chiamata Los Illuminados.

Questo capitolo è considerato da molti come uno dei migliori, se non il migliore, della serie Resident Evil. La sua storia è semplice ma riesce a motivare i giocatori a proseguire nella campagna. Il gameplay è eccellente: riesce a fondere con successo azione, sopravvivenza ed elementi horror per creare un'esperienza impegnativa e terrificante che piacerà sia ai veterani che ai giocatori alle prime armi.

Tuttavia, nonostante tutte le prodezze di questo gioco, è vecchio e non è invecchiato bene in alcune aree. La grafica non è male, ma non è più all'altezza degli standard moderni. Alcune sezioni del gioco, in particolare gli eventi QTE, sono troppo macchinosi e risultano noiosi e inutili. Fortunatamente, il level design di alto livello è un motivo sufficiente per nascondere questi inconvenienti.

Dovreste giocarci?

Resident Evil 4 è senza dubbio uno dei migliori giochi della serie e probabilmente uno dei migliori giochi d'azione-horror della storia. La storia lineare e la giocabilità avvincente sono motivi sufficienti per qualsiasi giocatore per provarlo. È impegnativo , ma è una sfida che vale la pena affrontare. Se avete bisogno di ulteriori motivi, è il gioco perfetto da giocare prima di tuffarvi nel suo remake Resident Evil 4 (2023).

PRO

  • Eccellente miscela di azione e orrore
  • Una storia semplice ma avvincente
  • Impegnativo ma non frustrante

CONTRO

  • La grafica non regge più oggi
  • Segmenti QTE fastidiosi

Disponibile anche per altre piattaforme

Il programma è disponibile in altre lingue


Resident Evil 4 per PC

  • Pagamento

  • In Italiano
  • V varies-with-devices
  • 3.9

    (27)

Opinioni utenti su Resident Evil 4

Hai provato Resident Evil 4? Puoi essere il primo a lasciare la tua opinione!


Pubblicità

Esplora Apps

Pubblicità

Pubblicità

La legislazione relativa all'utilizzo di questo software è competenza dei singoli Stati. Non autorizziamo, né giustifichiamo in nessun modo un uso illecito di questo programma qualora infringa tali leggi. Facendo click o aquistando uno o più prodotti qui offerti, Softonic potrebbe ricevere una commissione.